Villa d’Epoca Carniani, ormai ex Vivarelli, gode di una posizione panoramica essendo ubicata sulle verdeggianti colline nella zona Belvedere di Arezzo denominata “Sargiano”, che dall’alto domina l’intera città.

La struttura si compone di un corpo centrale e da varie altre unità abitative adiacenti tutte con ingresso indipendente che garantiscono agli ospiti il massimo della privacy.
Circondata da un favoloso parco, la Villa è stata completamente e finemente restaurata, mantenendone però inalterate le stupende caratteristiche architettoniche quali archi di pietra e splendidi soffitti con travi in legno originali, presenti anche negli annessi.

Anche il muro di cinta che costituisce il perimetro esterno è in pietra serena, tipica della tradizione toscana; all’interno della recinzione alberi secolari con maestose chiome, aiuole curate tinteggiate da fiori da colori sgargianti, piccole nicchie in cui dimorano statue antiche, caratterizzano lo splendido parco in cui è immersa la Villa.

La splendida Villa è stata classificata “d’epoca” dal comune di Arezzo, titolo insignito alle sole dimore degne di nota, in ricordo di quelli che furono gli antichi fasti abitativi di cui la Toscana vanta avere numerosi elementi.Pur essendo stata finemente restaurata, la Villa è piena di particolari che riportano ai sentori di un passato affascinante come l’elegante alternarsi di archi in pietra e soffitti sorretti da antiche travi, le statue corrose dal tempo disposte nelle nicchie che punteggiano il parco, oppure dai lussureggianti alberi secolari dalle maestose chiome.

La Villa d’epoca è costituita da 1 camera matrimoniale e una con 2 letti separati, 1 salone con divano letto a 2 posti, 1 cucina completamente attrezzata (microonde, frigorifero, televisore, macchina dal caffè, stoviglie), 1 bagno dotato di tutti gli accessori e asciugacapelli. In dotazione biancheria.”